By

Uisp Campionato Nazionale – Ginnastica Ritmica 2012

Venerdi 12 ottobre, al palazzetto dello sport di Formigine (Modena), si apre la fase nazionale del campionato Uisp di ginnastica ritmica 2012. Il bottino di medaglie del team Lixio conquistato nella qualificazione regionale, con la consegna del titolo di campionesse di Lombardia, lasciava già presagire ottimi risultati.

La squadra allenata da Laura Solari, composta da Lara Pennestrì, Vittoria Erba, Sabrina Montemurro ed Anna Stucchi, scende in pedana verso la chiusura del primo lungo giorno di competizioni.

Prime ad esibirsi nell’ordine di lavoro del collettivo a corpo libero, le allieve Lixio si impadroniscono subito dell’entusiasmo del pubblico con una performance appassionata, dalla coreografia impeccabile, fatta di collaborazioni e passaggi precisi in esecuzione ed elengantissimi in un valore artistico che si preannuncia subito premiante. Accompagnate da una musica non facile in interpretazione, si muovono in perfetta armonia e sincronismo lungo tutto il minuto e mezzo di esibizione, lasciando trasparire in ogni elemento di difficoltà lo studio ed il lavoro di un intero anno di allenamenti proiettati alla ricerca della perfezione.

E la presenza scenica, accompagnata da uno stile ormai inconfondibile creato da chi della ritmica conosce tutto, fanno il resto di un collettivo che merita soltanto la medaglia d’oro.

Le ginnaste di Laura Solari salgono da campionesse nazionali sul gradino più alto del podio per un’indiscussa vittoria.

One Response to Uisp Campionato Nazionale – Ginnastica Ritmica 2012

  1. Laura says:

    GRAZIE ALLE MIE BIMBE: per tutto il lavoro che state facendo in palestra!

parlor with sexy women danville california