By

Ginnastica ritmica Lixio: debutto nel Campionato di serie B

Domenica mattina 28 ottobre, presso il Palazzetto dello sport di Brembate Sopra, ha avuto inizio il Campionato Federale di serie B di ginnastica ritmica.

Prima prova regionale e prima competizione, nella stagione agonistica autunnale, di così alta specializzazione per il team Lixio che ha esordito con le sue giovanissime ginnaste allenate dalle tecniche Laura Solari e Naomi Isolani.

Un debutto di tutto rispetto per una squadra appena nata, che ha calcato la pedana confrontandosi con atlete professioniste ed esperte e sfidando performance di grande caratura in ogni specialità di attrezzo.

Apre la competizione la prova al corpo libero di Vittoria Erba, allieva di 2′ fascia, anno 2000, con un’esibizione meravigliosa che la giuria premia con una valutazione di ben 22.250 punti, e poi a seguire le junior:Tecla Parravicini alla palla, Gloria Gelosa alle clavette, Giorgia Ballabio al cerchio, Greta Zonca alla fune e nastro. Una dopo l’altra, nelle rispettive specialità, si susseguono le prove delle compagne di squadra che affrontano una gara carica di tensione, in cui un po’ di emotività penalizza la concentrazione e cede inevitabilmente il passo a piccole sbavature in qualche elemento di difficoltà. Combinazione eccellente comunque, che conquista un 9′ posto in classifica mettendo in gioco tecnica, passione e grinta da vendere. Una gran bella prova dunque, che ben si sposa con l’armonia, la bellezza e la precisione di queste giovani ginnaste; un connubio di emozioni, fatiche e batticuore alla ricerca dell’esibizione perfetta che fa di questa prima importante competizione agonistica un’esperienza indimenticabile.

One Response to Ginnastica ritmica Lixio: debutto nel Campionato di serie B

  1. ALESSANDRA says:

    BRAVE BRAVE BRAVE !!! un ottimo lavoro e il risultato si vede!!!