Saggio Di Fine Anno
LIXIO un nuovo successo: “Il saggio di fine anno”
”L’allegra fattoria”
Grande successo del Saggio di fine anno delle atlete dell’ASD Ginnastica Lixio di Lissone.
“L’allegra fattoria” è stato il tema rappresentato dalle giovanissime atlete della LIXIO presso la Palestra Benedetto Croce, stipata all’inverosimile dal numeroso ed entusiasta pubblico intervenuto.
Il Presidente Ivan Pagani ed il vicePresidente Carlo Magrinelli hanno aperto la manifestazione ringraziando pubblico, addetti ai lavori, amministrazione comunale e presentando le atlete della LIXIO, rimarcando giustamente un singolare successo; quello di riuscire a qualificare “tutte” le squadre per le finali nazionali di Fiuggi che si svolgeranno a fine Giugno.
La palestra per l’occasione si è trasformata in un’autentica festa dello Sport ed in particolare della Ginnastica Ritmica.
Accompagnate dalle note dei brani scelti per gli esercizi, si sono esibite così tutte le atlete impegnate durante l’anno sotto l’attenta direzione delle insegnanti.
“L’allegra fattoria” Lixio è scesa in pedana con i “Pulcini” allenati da Silvia Papola, i “Coniglietti” allenati da Noemi Buo, i “Maialini” allenati da Veronica Pagani, le “mucche” allenate da Barbara Gelosa e le squadre della “promozionale” con i “topolini” e i “cavalli”.
Il pubblico presente è stato allietato anche dalle esibizioni degli esercizi singoli di alcune atlete che hanno ottimamente figurato in campo provinciale e regionale.
Giorgia Ballabio con la Palla, Tecla Parravicini con il cerchio, Cristina Pagani con le clavette, la coppia Gloria Gelosa e Tecla Parravicini con il cerchio, Beatrice Cappuccilli con la fune, Chiara Redaelli con il cerchio, Ilaria Magrinelli con le clavette, Carola Schmidt con il cerchio, Francesca Mezzalira con le clavette, Roberta Sartori con il nastro, la coppia Genesis Agosta e Roberta Sartori con la palla, Gloria Gelosa con il cerchio, Erika Briani campionessa regionale in carica, con la palla, Genesis Agosta con il nastro, la coppia Chiara Redaelli e Ilaria Magrinelli con il nastro e Veronica Pagani con la fune.
Al termine della manifestazione, dopo l’esercizio finale con le coloratissime girandole che ha coinvolto tutte le ginnaste presenti, il Presidente Ivan Pagani ha consegnato a tutte le ginnaste gli attestati di merito, chiamando una alla volta tutte le atlete e riervandogli così un doveroso applauso.
Il tutto si è concluso con danze e brindisi fino a tarda sera, suggellando così un saggio indimenticabile.
L’atmosfera festosa ha caratterizzato l’intera manifestazione anche se i prossimi giorni che separano le atlete dalla finale di Fiuggi saranno intensi e molto impegnativi, affinchè anche in questa importante nuova tappa, si possa riuscire ad ottentere nuovi esaltanti riultati sportivi.
ALBERTO MOIOLI – INFO moiolipress@yahoo.it
Rec. 338.9954830 348.4081607