By

Risultati “TROFEO GPT 3° Livello” – Desio – Gara Provinciale 2010

Domenica 11 Aprile 2010

NUOVO GRANDE SUCCESSO TARGATO LIXIO LISSONE

Prov – Parabiago (MI) – Selezione Provinciale

Ormai in casa LIXIO la presenza sul podio è diventata una piacevole consuetudine ma quello che è successo a Parabiago in occasione dell’importante selezione provinciale del trofeo GPT di 3° Livello ha oltrepassato ogni più rosea previsione.
Sul Podio ripetutamente è salita ROBERTA SARTORI, autentica protagonista della giornata, collezionando il primo posto nell’esercizio
con la fune, con il nastro e con il cerchio , ed un secondo posto nelle clavette ottenendo dunque meritatamente e con l’applauso di
tutti IL PRIMO POSTO ASSOLUTO.
Roberta Sartori, classe 1996, non è certo nuova a questi exploit, è campionessa italiana in carica con la vittoria nella finale di Fiuggi 2009 con il Nastro e quest’anno ha esordito con due magnifici successi nel trofeo Sincrogym (selezione Provinciale) di Pero nel collettivo combinato con attrezzi e ancora il primo posto nelle coppie con attrezzi.
Allo straordinario risultato di Roberta Sartori sono seguiti ulteriori grandi risultati: Pallavicini Tecla ha infatti ottenuto un fantastico 3° posto nella classifica assoluta Nella gara con il Cerchio tutto il podio di Parabiago si è tinto completamente dei colori sociali della LIXIO.

1° Roberta Sartori
2° Tecla Parravicini
3° Erika Briani
Ottima anche la prestazione di Gloria Gelosa nella seconda fascia che, come tutte ,è riuscita ad ottenere la qualificazione per la fase regionale.
Con ancora negli occhi le esaltanti prestazioni della mattina, nel pomeriggio si sono svolte le gare della categoria della terza fascia. Una competizione ad alto livello che ha registrato un’ottima prestazione di Veronica Pagani che ha sfiorato, per un soffio, il podio. Anche in questa categoria hanno ben figurato e ottenuto il passapartout per la fase regionale Giulia Biraghi, Beatrice Cappuccilli, Ilaria Magrinelli, Cristina Pagani e Chiara Redaelli.
Al termine della lunga giornata sportiva ,all’insegna della Ginnastica Ritmica, il Presidente Ivan Pagani, il vice presidente Carlo Magrinelli e tutti i genitori presenti si sono congedati dal Palazzetto di Parabiago visibilmente soddifatti per l’ennesima soddisfacente prova delle giovanissime atlete della LIXIO.
Terminano dunque, con la gara odierna, tutte le selezioni provinciali e tirando le somme l’associazione lissonese può vantare la qualificazione di tutte le atlete schierate nelle varie categorie alle fasi regionali. Il prossimo appuntamento agonistico che vedrà impegnate la LIXIO è previsto per il 17/18 Aprile prossimo , in occasione del trofeo GPT di primo livello.