By

Questa è la Lixio

Fine settimana di ginnastica ritmica molto intenso quello di sabato e domenica 19 e 20 maggio per la Asd Lixio.

Nel primissimo pomeriggio di sabato si è svolta a Lissone, nella palestra “Europa Unita”, la gara regionale di Gpt di 2′ livello, ospitata nella consueta veste impeccabile dalla Associazione Sportiva Dilettantistica di Ivan Pagani.

Una dura sfida che da sabato a domenica sera ha visto confrontarsi in un lunghissimo ordine di gara tutte le società di Lombardia nella competizione individuale di Gpt.

Tutti gli attrezzi in gara per le ginnaste che si sono esibite lottando per la qualificazione alla Finale Nazionale di Pesaro di “Ginnastica in festa 2012”, e tutto il lavoro di un impegnativo anno di allenamenti giocato fino alla fine nella manciata di pochi secondi sulla pedana di casa Lixio.

Per il sodalizio lissonese Sofia Fornelli, 1′ fascia, si è classificata 2′ alla fune e 5′ al cerchio.

Alessandra Diotti, 2′ fascia, è 5′ al cerchio.

In attesa del verdetto finale di Pesaro, la Asd Lixio ha chiuso questo lungo week-end di lavori con un indimenticabile saggio di fine anno dedicato agli imminenti Giochi Olimpici di Londra.

120 atlete, dall’età prescolare ai 17 anni, hanno interpretato, con coreografie ed elementi di ginnastica ritmica spettacolari, tutti gli sport olimpici esibendosi davanti ad una scenografia creata ad hoc da tutto lo staff tecnico della società:niente avrebbe potuto meglio racchiudere, in questa deliziosa cornice, l’eccellenza e la professionalità dell’Associazione edificata da Ivan Pagani.

Corona d’alloro più che mai meritata, dunque, per tutto il team di allenatrici Lixio: Ilaria Fontana, Francesca Gatto, Naomi Isolani,Ilaria Magrinelli, Caterina Malberti, Francesca Riboldi,Veronica Pagani e Laura Solari,  che ha forgiato anche in questo difficile anno sportivo una fucina di tanti piccoli talenti.