Lixio sempre sul podio: prime gare, primi successi!
La scorsa, Domenica 22 Febbraio 2015, il Palazzetto dello Sport della Ginnastica Cabiate ha ospitato la prova di qualificazione regionale del Trofeo Prime Gare, campionato riservato alle ginnaste più piccole che affrontano per la prima volta il mondo delle competizioni.
Partenza eccellente per le nuove leve Lixio: la squadra formata da Anna Anteghini, Morgana Cappello, Sofia Monguzzi e Maria Francesca Sciarrino ha debuttato in pedana con simpatia ed eleganza, riuscendo a conquistare il terzo gradino del podio.
Le quattro bimbe, allenate da Veronica Pagani, Ilaria Magrinelli e Chiara Redaelli, si sono rese protagoniste di splendidi esercizi individuali a corpo libero, fune e palla, che nel loro complesso le hanno portate ad aggiudicarsi ben 36,7 punti e la medaglia di bronzo.
Risultato, questo, che spinge la squadra a lavorare ancora più duramente, così da poter dare il meglio anche alla prossima tappa del Trofeo.
Le giovani promesse lissonesi fanno dunque ben sperare: nonostante la tensione della prima vera gara, le nostre ginnastine sono riuscite a mantenere la concentrazione e ad esprimere tutto ciò che hanno appreso in questi mesi di allenamenti, regalando così una grossa soddisfazione a genitori, allenatrici e al presidente Ivan Pagani.
Ricordiamo infine l’importantissimo appuntamento di questo weekend: il mese di Marzo si aprirà con la qualificazione regionale della Coppa Italia, in cui le squadre di Seconda e Terza Fascia del Team Lixio scenderanno in pedana più agguerrite che mai.