By

Lixio al Campionato di Specialità e Coppa Italia

Una domenica ricca di appuntamenti importanti per l’Asd Lixio che divide in due la giornata agonistica di oggi con il Campionato di Specialità a Nerviano e la Coppa Italia a Desio per le 2 fasce Gpt.

foto

Il Campionato di Specialità vede protagoniste le tre atlete della categoria Junior: Lara Pennestrì, Greta Zonca e Gloria Viganò, che presentano buone esibizioni, ricercate e precise nonchè ben caratterizzate da un grande valore artistico e coreografico.

Lara Pennestri’ raggiunge un buon piazzamento al settimo posto nella classifica alle clavette con 7.900 punti ed una nona posizione al cerchio con ben 8.950; Greta Zonca sfiora il podio con un ottimo quarto posto alla fune certificato da 8.600 punti in classifica e un quinto posto al cerchio con 9.550 punti; conclude bene anche Gloria Vigano’ che si colloca ottava in graduatoria alla fune con 7.200 punti e nona al nastro con 8.400 punti.

La sfida in Coppa Italia si presenta subito durissima e non consente di oltrepassare il sesto posto nella classifica generale delle ginnaste Lixio che competono in terza fascia GpT: Roberta Sartori, Chiara Redaelli, Tecla Parravicini, Francesca Mezzalira, Giorgia Ballabio, Gloria Gelosa e Cristina Pagani; qualche imprecisione nelle belle collaborazioni del collettivo pregiudica il risultato sperato.

Per la seconda fascia, sempre nella competizione di Coppa Italia, le atlete Sofia Bellomonte, Alessia Beretta, Erica Calcaterra, Martina Di Dio, Alessandra Diotti, Giorgia Gatti e Cecilia Raho hanno svolto la serie di esercizi individuali a regola d’arte, mentre un corpo libero collettivo con qualche errore.

Buone invece le prestazioni negli individuali agli attrezzi, ma l’esito migliore si giocherà con la prossima prova valida per le qualificazioni regionali.