By

La lixio sale sul podio di Categoria

Argento per l’Asd Lixio nel campionato di Categoria.

La 2′ prova regionale del Campionato di Categoria inizia con le esibizioni delle Allieve di 2′ fascia, con un ordine di lavoro molto più affollato della precedente competizione disputatasi a Desio lo scorso 27 Gennaio.Tantissime le ginnaste pronte a sfidarsi sulla pedana del Pazzetto dello sport di Gallarate.

Anna_2CampCateg2013

La gara si preannuncia interessantissima: il nuovo codice dei punteggi, dopo la revisione post olimpica, prevede una componente artistica nuova e non poche difficoltà di valutazione, caratterizzate da nuovi criteri di valorizzazione degli elementi che compongono le routine.

Una battaglia vera ed appassionante che, ginnasta dopo ginnasta, si disputa tra eleganza, armonia e raffinatissima tecnica esecutiva.

La asd Ginnastica ritmica Lixio scende in pedana con una allieva di prima fascia, Carlotta Maino, due Allieve di seconda fascia, Sabrina Montemurro ed Anna Stucchi, ed una junior, Vittoria Erba.

Ottima prova per la debuttante Carlotta Maino che conquista un sesto posto di tutto rispetto con tre esecuzioni pulite e cariche di tanta espressività.

In seconda fascia, la Asd Lixio sale sul secondo gradino del podio con Anna Stucchi che trova la sua forma migliore, dopo il quarto posto nella 1′ prova regionale e, una routine dopo l’altra, merita punteggi premianti fino a raggiungere un meritatissimo argento.

Nono posto, tradito dall’emozione, per Sabrina Montemurro che riesce ad ottenere con Anna e Carlotta il passaggio alla successiva fase interregionale che si svolgerà a Pavia il prossimo 9 Marzo 2013.

Giornata sfortunata per Vittoria Erba che a causa di un infortunio alla schiena non riesce purtroppo ad accedere a questa seconda prova regionale.

Grandissima l’emozione per questi ottimi risultati e non meno intensa la soddisfazione di tutto lo staff tecnico: Laura Solari, Naomi Isolani e Laura Pina, insieme al Presidente Lixio Ivan Pagani.