By

Interregionale Di Serie B: un Quarto Posto che riempie d’orgoglio

LEGNANO – Sabato 8 Novembre: l’avventura della Lixio nel Campionato di Serie B si conclude con un quarto posto che, anziché lasciare l’amaro in bocca, riempie d’orgoglio ginnaste, allenatrici e società intera.

In una Fase Interregionale più agguerrita che mai, le ginnaste allenate da Laura Solari e Naomi Isolani si sono distinte per eleganza e determinazione, piazzandosi a ridosso del podio con uno scarto di soli 1,150 punti dalla Ginnastica Valentia, terza classificata dietro ad Auxilium e Moderna Legnano. La qualificazione per la Finale Nazionale, dunque, è stata mancata per un soffio.

Martina Ricatti, Sabrina Montemurro, Vittoria Erba ed Anna Stucchi: questi i nomi, ormai sempre più noti tra gli appassionati di ritmica, delle ragazze del dream team di Ivan Pagani. Le quattro ginnaste, anche in questa occasione, si sono alternate in pedana con composizioni pulite e grintose, che le hanno portate a migliorarsi di oltre 5 punti rispetto alla già ottima Fase Regionale svoltasi alla fine dello scorso Ottobre.

Mesi di duro allenamento sono stati premiati da punteggi stratosferici assegnati dalla giuria, tra i quali spiccano il 12,250 di Sabrina Montemurro alla fune, il 12,900 del nastro di Vittoria Erba ed il 13,350 della palla di Anna Stucchi, regina della competizione per questo attrezzo. Da ricordare, infine, il contributo di Carlotta Maino, sempre presente al fianco delle sue compagne.

Una magnifica esperienza, dunque, che ha arricchito ginnaste ed allenatrici, portando in palestra un’ulteriore spinta motivazionale per la preparazione ai Campionati di Categoria e di Specialità, che partiranno il prossimo Gennaio.