GR Campionato Interregionale – Zona Nord
Il Palasampietro di Casnate con Bernate (CO) ha ospitato per i due giorni di sabato e domenica 3 e 4 marzo 2012, la prova interregionale del prestigioso Campionato di Categoria.
Le società più blasonate hanno presentato il meglio della ritmica di tutto il nord ovest italiano mettendo in gara l’eccellenza delle proprie ginnaste che, in una durissima sfida fino all’ultimo attrezzo, hanno calcato la pedana comense per tutto il fine settimana.
Nella prima giornata di competizioni sono scese in pedana le allieve di 1’ fascia, le più piccole iscritte a questo campionato di professioniste, con le prove alla palla, alla fune ed al corpo libero.
Per la Asd Lixio, Martina Ricatti – esordiente in questo campionato- con un punteggio da veterana ed un’esibizione precisa ed emozionante, conquista un ottimo 10’ posto in classifica.
Nel primo pomeriggio ben 46 selezionatissime allieve di 2’ fascia aprono la gara più avvincente ed appassionante della giornata.
Una sfida tra perfezione, armonia e bellezza che per 6 ore non-stop vedrà succedersi le esibizioni delle ginnaste sulle quattro specialità :corpo libero, nastro, cerchio e clavette, per approdare all’ambitissimo titolo interregionale.
Allenate da Laura Solari, ex ginnasta pluridecorata della nazionale italiana, le allieve Lixio, portano in pedana tutta l’intensità della loro emozione.
Leggere ed elegantissime come sempre nella loro esecuzione ai limiti della perfezione, Vittoria Erba classe 2000, ed Anna Stucchi classe 2001, hanno gareggiato tra i giganti della ritmica conquistando un ottimo piazzamento a metà classifica, purtroppo penalizzato da due fatali perdite di attrezzo alla sesta ora consecutiva di competizione.
Grande soddisfazione per Ivan Pagani, Presidente della Asd Lixio, che con le sue ginnaste sta scalando le classifiche più ripide di questo prestigioso campionato.