GpT Coppa Italia Zona 2 – Desio 11 Marzo 2012
Lixio GpT: Prima prova di Coppa Italia
Giornata ricchissima di competizioni in casa Lixio.
La 1′ prova di Coppa Italia, valida per la qualificazione regionale, inizia in mattinata al PalaDesio con l’esibizione di squadra di 1′ fascia.
Un ottimo punteggio arricchito da performance pulite e precise porta subito gli onori del bronzo alle piccole atlete di GpT, allenate da Ilaria Magrinelli e Veronica Pagani.
A metà mattina, la competizione si fa più difficile: scende in pedana la 2′ fascia Lixio che cedendo all’emozione si lascia scappare qualche imprecisione che costa un 6′ posto in classifica generale.
Nel pomeriggio calcano la pedana, con un collettivo da far invidia, le ginnaste più esperte di 3′ e 4′ fascia.
Il pezzo è bellissimo e fa ben sperare, se non fosse per la fatalità di qualche sbavatura che inficia un risultato a sorpresa: una 6′ posizione imprevedibile nella classifica assoluta.