By

ERIKA BRIANI Campionessa Regionale – GPT 3° Livello

ERIKA BRIANI Campionessa Regionale – GPT 3° Livello

Erika Briani, classe 1997, nuova CAMPIONESSA REGIONALE 2011 al cerchio.
Torna sul gradino più alto del podio del trofeo GPT di Terzo Livello, di seconda fascia, a Mazzo di Rho conquistando automaticamente anche l’accesso alle finalissime nazionali.
Erika Briani conquista anche un ottimo secondo posto nell’esercizio con le clavette salendo così ben due volte sul podio nella stessa giornata, accompagnata dall’ottima prestazione di Tecla Parravicini giunta terza con l’esercizio alla palla.
Importante qualificazione alle finalissime per Francesca Mezzalira, Gloria Gelosa e Cristina Pagani.
Da segnalare anche le buone prestazioni di Veronica Pagani, Giulia Biraghi e Giorgia Ballabio, giunte a pochissima distanza dai vertici della classifica finale, completando un quadro generale sportivo di notevole spessore e soddisfazione.
Insieme alle ginnaste dell’Asd. Lixio, hanno festeggiato gli ottimi riusultati anche i dirigenti, con il Presidente Ivan Pagani sempre presente ad ogni manifestazione e le relative allenatrici Barbara Gelosa e Silvia Papola.
La stagione nel frattempo entra sempre più nel vivo delle competizioni offrendo a breve nuove importanti sfide e una grande novità che iniziamo ad anticipare.
Il 7 e 8 Maggio 2011 a Lissone si svolgerà la fase Regionale del TROFEO GPT di 2° LIVELLO organizzata per la prima volta dalla LIXIO. Un segnale importante sul ruolo della pur giovane associazione sportiva lissonese ora al centro di una manifestazione molto impegnativa che vedrà la Città di Lissone sede autorevole dell’importante appuntamento regionale.

Alberto Moioli

I RISULTATI NEL DETTAGLIO:
Trofeo GPT 3° Livello – Regionale
1° POSTO esercizio al Cerchio ERIKA BRIANI
2° POSTO esercizio alle clavette ERIKA BRIANI
3° POSTO esercizio alla palla TECLA PARRAVICINI