By

Debutto nel Campionato di Specialità 2014

Buon debutto per la Asd Ginnastica ritmica Lixio, domenica mattina sulla pedana del Palazzetto Italcementi di Bergamo, alla prima prova del Campionato di Specialità.
1009544_254953984668041_316274715_o
Le ginnaste lissonesi si sono confrontate con le competitors di tutta Lombardia nelle specialità di attrezzo:cerchio, nastro e clavette. Alice Albertoni, Lara Pennestrì e Greta Zonca si sono distinte con le nuove performance della stagione agonistica 2014.
Allenate da Laura Solari e Naomi Isolani, le atlete targate Lixio hanno affrontato la prima prova regionale di questo campionato con esibizioni molto pulite ed eleganti, precise nella tecnica esecutiva e caratterizzate da un’ottima presenza scenica che ha subito conferito loro una nota artistica premiante ad ogni prova.
Quinto, sesto e settimo posto in classifica al cerchio, rispettivamente per Alice Albertoni (reduce da un infortunio all’anca),Lara Pennestrì e Greta Zonca; sesto piazzamento al nastro per Alice Albertoni; settimo e tredicesimo rispettivamente per Greta Zonca e Lara Pennestrì alle clavette.
Una gara bella e difficile quella di domenica, che ha tenuto il pubblico con gli occhi e il cuore incollati alla pedana per tutta la giornata, in attesa di migliorare ancora ogni dettaglio tecnico nel mese che ci separa dalla prossima prova valida per le qualificazioni interregionali.