By

Debutto in Serie D per Asd Lixio

Buon debutto nel Campionato di GR in Serie D, quello di mercoledì 1′ Maggio, per le ginnaste blasonate Lixio.

La competizione di ginnastica ritmica agonistica ha registrato una presenza massiccia di partecipanti che si sono sfidate nella prova unica regionale presso il Palaunimec di Arcore.

C12-15 copia C12-85 copia

Combattutissima gara nella prima giornata con la categoria Open, cui la Asd di Ivan Pagani ha preso parte portando in pedana le atlete più esperte: Giorgia Ballabio, Gloria Gelosa, Francesca Mezzalira, Cristina Pagani e Roberta Sartori.

Qualche difficoltà non perfettamente riuscita nella simultaneità del collettivo della squadra Open, ha purtroppo negato l’accesso per pochissimi punti alla finale nazionale che si disputerà a fine a giugno a Pesaro nella magica cornice della “Ginnastica in festa“.

Nel pomeriggio sono scese in pedana le Allieve di prima e seconda fascia, sempre allenate da Laura Solari e Veronica PaganiAlessia Beretta,Sofia Bellomonte, Martina Di Dio, Lucia Maroni, Gaia Mauri e Rebecca Schmidt.

Per le ginnaste più giovani, grazie ad un buon piazzamento al 10′ posto in classifica, si aprono le porte per la attesissima finale nazionale di Pesaro al fianco della squadra cadetta di serie C che disputerà nello stesso evento la Coppa Primavera 2013.