By

CAMPIONESSE REGIONALI UISP

Giornata lunghissima quella di mercoledì 25 aprile nella palestra della Asd Forza e Coraggio di Milano.

Una competizione regionale affollatissima che ha visto ginnaste, allenatrici, giuria e pubblico impegnati, ognuno nei rispettivi ruoli, dal primo mattino fino al tramonto.

Ad aprire le danze dei successi Lixio sono state le piccole della rappresentativa Lissonese iscritte al settore promozionale: Alessia Beretta, Giulia Chionna e Lucia Maroni. Debutto eccellente che le porta subito sul secondo gradino del podio.

Per la preagonistica, scende in pedana Lisa Radaelli che conquista un 5′ posto con un ottimo punteggio sia in corpo libero che al cerchio sfidando ginnaste davvero molto esperte.

Ma la catena di podi e coppe non si interrompe, ed ancora, per tutta la giornata la Asd Lixio continua a salire sul podio: la squadra A composta da : Vittoria Erba, Sabrina Montemurro, Lara Pennestrì ed Anna Stucchi si laurea campionessa regionale nel collettivo di serie C, per poi conquistare anche l’oro regionale nella sfida durissima ai 5 cerchi.

La squadra cadetta, composta da: Marta Cazzaniga, Carlotta Maino,Gaia Mauri e Mrtina Ricatti, sfiora il podio con un collettivo da far invidia e fa incetta di medaglie nei successivi test individuali di ogni specialità:

3° Categoria esordienti Marta Cazzaniga 3° classificata in corpo libero e cerchio
Carlotta Maino 3° classificata alla palla
3° Categoria allieve Sabrina Montemurro 2° classificata in corpo libero
Gaia Mauri 3° classificata al cerchio
Lara Pennestrì 2° classificata alle clavette
4° Categoria esordienti Martina Ricatti 4° in classifica generale
4° Categoria allieve Anna Stucchi 4° in classifica generale
Vittoria Erba 6° in classifica generale
4° Categoria junior Greta Zonca 1° classificata e campionessa regionale