By

Campionato di Insieme, prova unica regionale

Sabato pomeriggio 18 maggio a Gallarate si è svolta la prova unica regionale del Campionato di Insieme.

Competizione di squadra che si svolge con attrezzi scelti per estrazione di anno in anno per ogni fascia di età delle ginnaste in gara.

Due sole le categorie in pedana: Open, con tre palle e due nastri per le ginnaste senior e Giovanile, con 5 cerchi per allieve e junior nella medesima fascia.

campInsieme2013

La Associazione sportiva Lixio si è presentata con ben due squadre giovanili al prestigioso Campionato, allenate da Laura Solari e Naomi Isolani, conquistando un nuovo significativo obiettivo con un fantastico 4′ posto in classifica per la squadra A.

Greta Zonca, Lara Pennestrì, Vittoria Erba, Sabrina Montemurro ed Anna Stucchi, accompagnate dalle note del Gladiatore e da un’ottima performance sia in termini esecutivi che artistici, hanno ottenuto l’ambitissimo pass per la finale dell’8 giugno nell’arena Nazionale di Arezzo con un punteggio di 9.350.

La squadra cadetta, in cui hanno gareggiato le ginnaste più giovani: Alice Albertoni, Maritna Ricatti, Marta Cazzaniga, Erica Falcomer e Carlotta Maino, al debutto in questa competizione, ha presentato una buona prova, ricca di scambi e collaborazioni in una coreografia avvincente ed incalzante, penalizzata purtroppo da qualche incertezza che non ha aperto le porte alla finale Aretina.