By

Campionato di Categoria di ginnastica ritmica: ottima prova per la Asd Lixio [Aggiornato con Classifica]

La prima prova regionale del Campionato di Categoria si apre domenica mattina, 27 gennaio 2013 al Palazzetto di Via Atleti Azzurri di Desio.

Le ginnaste scendono in pedana per affrontare una competizione individuale di alta specializzazione in una sfida senza esclusione di colpi fino all’ultimo attrezzo: palla, nastro, cerchio,clavette,corpo libero e fune. 

CCE28012013_00000

La Asd ginnastica ritmica Lixio, con due Allieve: Anna Stucchi e Sabrina Montemurro, ed una Junior: Vittoria Erba, gioca tutte le carte migliori che valgono una giornata di grandi emozioni.

Allenate da Laura Solari, Naomi Isolani e Laura Pina, le atlete Lixio portano sotto i riflettori della gara più impegnativa ed insidiosa della stagione agonistica l’esito di un lavoro ineccepibile, fatto di precisione, studio e lavoro intensissimi che si traducono immediatamente in un ottimo risultato. Quattro routine davvero invidiabili per ogni ginnasta si snocciolano su una pedana a dir poco incandescente, confezionate ad arte con maestria, grande tecnica ed originalità coreografica ed eseguite da tutte le tre ginnaste di casa Lixio con grande presenza scenica, passionalità e determinazione valgono una collocazione di prestigio tra le migliori ginnaste di Lombardia.

Per la categoria Allieve di seconda fascia, Anna Stucchi sfiora il podio con un ottimo quarto posto, Sabrina Montemurro la segue al settimo e, nella categoria Junior di prima fascia, Vittoria Erba conquista un sesto posto in classifica.

Grande soddisfazione per la nuova affermazione delle sue ginnaste per il Presidente Lixio, Ivan Pagani, che in soli due anni ha traghettato la sua Associazione sportiva nella sfera più alta delle competizioni agonistiche.

 

PDF-LogoCLASSIFICA