Domenica intensissima per l’Asd Lixio di Ivan Pagani, che con tutte le sue ginnaste disputa due gare regionali di Federazione nella stessa mattinata: la prima prova regionale di serie C a Castellanza per la sezione agonistica, e la qualificazione regionale di Sincrogym a Desio per la sezione promozionale.
In Gpt la 3′ fascia Lixio, allenata da Naomi Isolani, Ilaria Magrinelli e Veronica Pagani, si fa subito onore. La prestazione quasi perfetta di questa squadra invidiabile, composta da: Giorgia Ballabio, Gloria Gelosa, Francesca Mezzalira, Cristina Pagani, Tecla Parravicini e Roberta Sartori, vince subito un argento nell’esibizione del collettivo combinato, garantendosi immediatamente un ottimo secondo posto anche in classifica generale. Gara difficilissima per la 2′ fascia allieve Gpt: Gaia Liguori, Aurora Mauri, Alessandra Polo,Francesca Sala e Roberta Scagni, che penalizzata dall’assenza improvvisa di una compagna di squadra scivola al sesto posto in classifica. La categoria più giovane, la 1′ fascia allieve Gpt: Lucia Maroni, Elisa Recalcati, Rebecca Schmidt, Benedetta Villa, Simona Zorzetto,conquista invece un 5′ piazzamento.
Per la sezione agonistica, sulle 18 squadre presenti oggi in tutto il panorama lombardo, due sono le formazioni che scendono in pedana per l’Asd ginnastica ritmicaLixio, allenate da Laura Solari, Naomi Isolani e Laura Pina.
La gara si presenta avvincente fin dalle primissime routine, buone tutte le performance sia nel collettivo che negli esercizi individuali agli attrezzi in cui, in soli 6 minuti e mezzo totali di competizione per squadra, le ginnaste si giocano il tutto per
tutto. Buonissimo anche l’esito di questa prova per l’Asd Lixio che sale, col terzo miglior punteggio della giornata: 45.100, sul podio regionale.
Al collo della prima squadra squadra: Sabrina Montemurro, Anna Stucchi e Martina Ricatti, una medaglia di bronzo che può far solo ben sperare.
La squadra cadetta composta da: Alice Albertoni, Marta Cazzaniga, Erika Falcomer e Carlotta Maino, conquista un 12′ posto inficiato, purtroppo molto pesantemente, da un problema tecnico sulla musica che incide negativamente su tutto il risultato di gara nonostante le ottime prestazioni di ogni ginnasta.