By

Ritorno vittorioso in casa Lixio

La Asd Ginnastica Lixio torna dalle finali nazionali di Pesaro e dalla rinomata pedana della “Ginnastica in Festa”, vittoriosa ed entusiasta con uno scrigno stracolmo di medaglie.

I metalli più preziosi arrivano a pioggia a ripagare tutte le ginnaste che hanno dato il cuore per arrivare alla Finale Nazionale ed a coronare il lavoro portentoso delle incrollabili allenatrici: Ilaria Magrinelli e Veronica Pagani.

Qualificazioni da podio in ogni specialità e performance sempre vincenti hanno premiato un anno difficilissimo, ma coronato da risultati appaganti che hanno confermato l’impegno e la dedizione di ginnaste laboriose ed appassionate.

Classifiche finali:

Gpt 2′ Livello – 1′ Fascia: Sofia Fornelli conquista l’oro alla fune.

Gpt 3′ Livello – 1’ Fascia: Alessia Beretta bella e grintosa come sempre con la sua caparbietà, non scende dal podio per ben tre specialità: oro al cerchio, oro alla fune ed argento alle clavette.

Gpt 2′ Livello – 2 Fascia:  Alessandra Diotti argento al cerchio.

Gpt 3′ Livello – 3′Fascia: Gloria Gelosa, elegante e precisa, conquista immediatamente un oro alla palla ed un oro al nastro.

Gpt 3′ Livello – 3′ Fascia: Roberta Sartori, come annunciato in qualificazione, riconferma inoppugnabilmente l’oro al nastro.

Sincrogym 1′ fascia: l’esecuzione delle ginnaste più giovani: Elisa Albarano, Sofia Fornelli,  Alessia Beretta, Eleonora Nitti, Martina Di Dio, Arianna Galbiati, Elisa Recalcati, Roberta Scagni, Rebecca Schmidt  soffre il debutto in Nazionale con un piazzamento a metà classifica egregiamente risollevato dall’esecuzione delle coppie che scala di parecchi punti la classifica finale fino al 18′ posto con un esercizio pulito ed elegantemente sincronizzato, ma purtroppo penalizzato da un collettivo troppo carico di emotività.

Nella sfida finale di Coppa Italia un buon 16′ posto per le piccole allieve di 1′ fascia porta in casa Lixio un’altra bella soddisfazione, accompagnata dall’ottimo piazzamento in classifica generale per le colleghe più grandi della 3′ fascia che scalano vertiginosamente i punteggi fino a conquistare un 6′ posto di tutto rispetto in una competizione di così alto livello.

Felicissimo ed orgoglioso delle sue atlete il Presidente Ivan Pagani, sigilla con successo anche l’annata del settore Gpt in prospettiva di un forte rilancio, preparandosi ad affrontare il nuovo anno sportivo agonistico con progetti e programmi intensissimi.