By

Risultati Finale Nazionale Pesaro 2013

Dopo la kermesse nazionale della Ginnastica in festa 2013, celebrata a fine giugno come di rito a Pesaro, la Asd Lixio torna a casa con uno scrigno di medaglie e soddisfazioni che coronano un durissimo anno di lavoro.

La partecipazione della Asd di Ivan Pagani è stata massiccia in ogni fase del campionato GpT 2013 ed è approdata alle finali nazionali con ottimi risultati che testimoniano il grande impegno di tutto lo staff tecnico, Naomi Isolani, Ilaria Magrinelli e Veronica Pagani, e la dedizione costante di tutte le ginnaste iscritte ad ogni fascia di competizione.1371851496275

La squadra di Sincrogym di terza fascia composta da: Giorgia Ballabio, Gloria Gelosa, Francesca Mezzalira, Cristina Pagani e Roberta Sartori, ha conquistato un meraviglioso traguardo collocandosi in FASCIA ORO con un lodevole ottavo posto in classifica nazionale.

Nel concorso individuale di GpT III Livello 3 Fascia l’elenco dei meriti tutto in FASCIA ORO è per:

  • Roberta Sartori: 2’ classificata al nastro.
  • Gloria Gelosa:  2’ classificata al cerchio, 6’ alle clavette e 10’alla fune.
  • Giorgia Ballabio: 7’ classificata al cerchio.

In GpT I Livello 1 Fascia

  • Elisa Recalcati: 3’ classificata alla palla.

In GpT II Livello 3 Fascia:

  • Annalisa Cremonesi: 3’ classificata  in corpo libero, FASCIA ARGENTO.

La squadra di Serie D, per il settore agonistico, composta da Sofia Bellomonte, Alessia Beretta, Lucia Maroni, Gaia Mauri e Rebecca Schmidt,    arriva fino in qualificazione nazionale sfiorando per un piccolo scarto la superfinale a 10.

Le allieve della Coppa Primavera con Alice Albertoni, Marta Cazzaniga, Erica Falcomer e Carlotta Maino, entrano al 15’ posto nella classifica nazionale delle top 20 in  serie C2.

Si chiude dunque positivamente un altro anno sportivo con all’orizzonte grosse novità per i nuovi corsi di ginnastica ritmica che riapriranno a settembre, come sempre presso la palestra Europa Unita in V.le Martiri della Libertà 124 a Lissone o alla palestra di Via Tarra a Santa Margherita di Lissone.