By

Lixio sul Podio al Regionale di Serie B

MALNATE – Domenica 26 Ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Malnate, si è aperto il campionato di Serie B 2014. Una Prova Unica regionale in cui dieci squadre lombarde si sono battute per l’accesso alla fase successiva.

IMG_6842

Partenza coi fiocchi per le ragazze della Lixio, allenate da Laura Solari e Naomi Isolani: alternandosi sulla pedana con grinta ed eleganza, le ginnaste lissonesi hanno conquistato il terzo gradino del podio, qualificandosi così per la prova Interregionale che si terrà a Legnano il prossimo 9 Novembre.

Ha aperto la competizione la più giovane del gruppo, Martina Ricatti, protagonista di un corpo libero preciso e frizzante; è stato poi il turno di Sabrina Montemurro alla fune, seguita da Vittoria Erba con cerchio e nastro e da Anna Stucchi con clavette e palla. Esercizio, quest’ultimo della Stucchi, che ha emozionato l’intero pubblico, permettendo all’atleta di aggiudicarsi il punteggio più alto della competizione per questo attrezzo (13.600).

Grazie al contributo di tutte le sue ginnaste, supportate anche dalla promettente Carlotta Maino, e grazie alle composizioni sempre innovative e curate delle allenatrici, la squadra ha così raggiunto un punteggio totale di 69.750, che le è valso la medaglia di bronzo; davanti alla Lixio solo la società La Coccinella e la Moderna Legnano, vincitrice del titolo di campione regionale.

Una bella soddisfazione dunque per la società di Ivan Pagani, che ripaga tecniche e ginnaste del duro lavoro svolto in palestra, nonché un’ulteriore conferma di come questa squadra sia ormai una certezza nel panorama agonistico lombardo e non solo.

IMG_6991