By

Weekend Lixio!

Domenica 15 aprile al Paladesio si è svolta la prova regionale del campionato di Coppa Italia Gpt.
Gara combattutissima e mozzafiato nelle competizioni di ogni fascia.
La Asd Lixio in prima fascia si colloca 13′ in classifica, così come le compagne di squadra di terza fascia, strappando il prestigioso biglietto per la qualificazione Nazionale a Pesaro.
La seconda fascia sfiora la qualificazione nazionale, ma per pochissimi punti non conquista l’ambito posto alle finali.
Grande esordio con battesimo del podio, invece, per il settore Formativo della Lixio: le piccole ginnaste, classe 2004,2005,2006 si qualificano prime in due specialità di squadra: corpo libero e palla, con grinta da veterane della pedana.
La competizione della categoria pre agonistica, allenata da Laura Solari e Veronica Pagani, si è svolta nel palazzetto di Gorla Maggiore davanti ad un pubblico incantato dai primi passi delle mini ginnaste nel mondo della Ritmica.
Debutto con l’oro molto promettente per le giovanissime allieve Lixio: Gaia Pozzi,Matilde Mariani,Noemi Dotto,Sara Ingravalle,Elisa Zullino,Safa Barranco,Simona Zorzetto

Anche Alice Giambenini e Benedetta Villa, allenate da Ilaria Magrinelli e Veronica Pagani nel gruppo della promozinale, si sono aggiudicate un primo posto alla Palla ed un secondo al Corpo Libero.

Esordio anche per Alice Del Sordo e Francesca Meroni, allenate da Ilaria Magrinelli e Veronica Pagani nel gruppo della formativa, che si sono aggiudicate il primo posto alla Palla.

20120416-100849.jpg

Read More

By

Ritorno vittorioso in casa Lixio

La Asd Ginnastica Lixio torna dalle finali nazionali di Pesaro e dalla rinomata pedana della “Ginnastica in Festa”, vittoriosa ed entusiasta con uno scrigno stracolmo di medaglie.

I metalli più preziosi arrivano a pioggia a ripagare tutte le ginnaste che hanno dato il cuore per arrivare alla Finale Nazionale ed a coronare il lavoro portentoso delle incrollabili allenatrici: Ilaria Magrinelli e Veronica Pagani.

Qualificazioni da podio in ogni specialità e performance sempre vincenti hanno premiato un anno difficilissimo, ma coronato da risultati appaganti che hanno confermato l’impegno e la dedizione di ginnaste laboriose ed appassionate.

Classifiche finali:

Gpt 2′ Livello – 1′ Fascia: Sofia Fornelli conquista l’oro alla fune.

Gpt 3′ Livello – 1’ Fascia: Alessia Beretta bella e grintosa come sempre con la sua caparbietà, non scende dal podio per ben tre specialità: oro al cerchio, oro alla fune ed argento alle clavette.

Gpt 2′ Livello – 2 Fascia:  Alessandra Diotti argento al cerchio.

Gpt 3′ Livello – 3′Fascia: Gloria Gelosa, elegante e precisa, conquista immediatamente un oro alla palla ed un oro al nastro.

Gpt 3′ Livello – 3′ Fascia: Roberta Sartori, come annunciato in qualificazione, riconferma inoppugnabilmente l’oro al nastro.

Sincrogym 1′ fascia: l’esecuzione delle ginnaste più giovani: Elisa Albarano, Sofia Fornelli,  Alessia Beretta, Eleonora Nitti, Martina Di Dio, Arianna Galbiati, Elisa Recalcati, Roberta Scagni, Rebecca Schmidt  soffre il debutto in Nazionale con un piazzamento a metà classifica egregiamente risollevato dall’esecuzione delle coppie che scala di parecchi punti la classifica finale fino al 18′ posto con un esercizio pulito ed elegantemente sincronizzato, ma purtroppo penalizzato da un collettivo troppo carico di emotività.

Nella sfida finale di Coppa Italia un buon 16′ posto per le piccole allieve di 1′ fascia porta in casa Lixio un’altra bella soddisfazione, accompagnata dall’ottimo piazzamento in classifica generale per le colleghe più grandi della 3′ fascia che scalano vertiginosamente i punteggi fino a conquistare un 6′ posto di tutto rispetto in una competizione di così alto livello.

Felicissimo ed orgoglioso delle sue atlete il Presidente Ivan Pagani, sigilla con successo anche l’annata del settore Gpt in prospettiva di un forte rilancio, preparandosi ad affrontare il nuovo anno sportivo agonistico con progetti e programmi intensissimi.

 

 

By

Questa è la Lixio

Fine settimana di ginnastica ritmica molto intenso quello di sabato e domenica 19 e 20 maggio per la Asd Lixio.

Nel primissimo pomeriggio di sabato si è svolta a Lissone, nella palestra “Europa Unita”, la gara regionale di Gpt di 2′ livello, ospitata nella consueta veste impeccabile dalla Associazione Sportiva Dilettantistica di Ivan Pagani.

Una dura sfida che da sabato a domenica sera ha visto confrontarsi in un lunghissimo ordine di gara tutte le società di Lombardia nella competizione individuale di Gpt.

Tutti gli attrezzi in gara per le ginnaste che si sono esibite lottando per la qualificazione alla Finale Nazionale di Pesaro di “Ginnastica in festa 2012”, e tutto il lavoro di un impegnativo anno di allenamenti giocato fino alla fine nella manciata di pochi secondi sulla pedana di casa Lixio.

Per il sodalizio lissonese Sofia Fornelli, 1′ fascia, si è classificata 2′ alla fune e 5′ al cerchio.

Alessandra Diotti, 2′ fascia, è 5′ al cerchio.

In attesa del verdetto finale di Pesaro, la Asd Lixio ha chiuso questo lungo week-end di lavori con un indimenticabile saggio di fine anno dedicato agli imminenti Giochi Olimpici di Londra.

120 atlete, dall’età prescolare ai 17 anni, hanno interpretato, con coreografie ed elementi di ginnastica ritmica spettacolari, tutti gli sport olimpici esibendosi davanti ad una scenografia creata ad hoc da tutto lo staff tecnico della società:niente avrebbe potuto meglio racchiudere, in questa deliziosa cornice, l’eccellenza e la professionalità dell’Associazione edificata da Ivan Pagani.

Corona d’alloro più che mai meritata, dunque, per tutto il team di allenatrici Lixio: Ilaria Fontana, Francesca Gatto, Naomi Isolani,Ilaria Magrinelli, Caterina Malberti, Francesca Riboldi,Veronica Pagani e Laura Solari,  che ha forgiato anche in questo difficile anno sportivo una fucina di tanti piccoli talenti. 

By

Orari Syncrogym Regionale – 22.04.2012

Sede di gara: PalaMeda – via Udine – Meda – MB

Orari gara:
3/4 fascia inizio gara ore 8,30
1 ^ fascia inizio gara ore 12,00
2^ fascia inizio gara ore 15,15